SETTORE PRO – Comunicato n. 17 del 17 marzo 2023

LA FPI RENDE NOTO CHE E’ ONLINE IL SETTORE PRO – Comunicato n. 17 del 17 marzo 2023


CAMPIONATO D’ITALIA PESI GALLO
Al momento non ci sono pugili idonei/disponibili per la nomina di sfidante ufficiale del campione Claudio GRANDE (SSD Promo Boxe Italia).


CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERPIUMA
L’asta per l’aggiudicazione dell’incontro tra Benoit MANNO (ASD Manno Boxing Club) e Andrea SITO è
andata nuovamente deserta. Pertanto, in base all’Art. 106.2.b) del Regolamento del Settore Pro il pugile Andrea SITO è rimosso dalla qualifica di co/sfidante. Il titolo al momento è sospeso in quanto non ci sono pugili idonei/disponibili per la nomina di co/sfidante del pugile Benoit MANNO.


CAMPIONATO D’ITALIA PESI MEDIOMASSIMI
L’incontro tra il campione Stefano ABATANGELO (ASD Boxing De Rua) e lo sfidante ufficiale Dragan LEPEI (ASD Sempre Avanti Firenze) in programma il 24 marzo p.v. a Firenze è stato posticipato al 22 aprile p.v. ad Empoli (FI) – Organiz. Soc. Rosanna Conti Pr.


CAMPIONATO D’ITALIA PESI MASSIMI
A seguito di un infortunio il pugile Pietro CAPPELLI non potrà combattere il 25 marzo p.v. a Ferrara e, di conseguenza, rinuncia alla qualifica di co/sfidante Nella suddetta data e località si disputerà il titolo vacante tra Emanuele VENTURELLI (ASD Padana Vigor) e Gianmarco CARDILLO (ASD Marsica Boxe Avezzano) ‐ Organiz. ASD Padana Vigor


CAMPIONATO D’EUROPA PESI SUPERPIUMA
L’E.B.U. ha comunicato che l’incontro valevole per il titolo vacante tra Catalin IONESCU (G. Loreni) e Juan Felix GOMEZ (ES) sarà disputato il 5 maggio p.v. ad Alicante (ES) – Organiz. KO Boxing.


CAMPIONATO D’EUROPA PESI LEGGERI
L’E.B.U. comunicato che, previo accordo di entrambe le parti, il termine per l’apertura delle offerte di borsa per l’aggiudicazione dell’incontro tra il campione Denys BERINCHYK (UA) e lo sfidante ufficiale Emiliano MARSILI (ASD Nuova Civitavecchia Ring) è posticipato alle ore 12.00 di giovedì 23 marzo 2023.


CAMPIONATO D’EUROPA FEMMINILE PESI MINIMOSCA
L’E.B.U. ha comunicato che l’incontro valevole per il titolo vacante tra Giorgia SCOLASTRI (ASD Phoenix Gym) e Gabriela TIMAR (RO) si svolgerà a BASILEA (CH) il 14 aprile p.v. – Organiz Angelo Gallina.


CAMPIONATO D’EUROPA FEMMINILE PESI PIUMA
L’E.B.U. ha omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Roma il 24 febbraio u.s. tra la campionessa Anna Lisa BROZZI (ASD Boxe Massai) e la sfidante Sheila MARTINEZ (ES), valevole per la difesa volontaria. Sheila MARTINEZ ha conquistato il titolo battendo Anna Lisa Brozzi ai punti.